Sculture Salvador Dalí

Le sculture di Dalí a Bergamo

Mario Mazzoleni porta a Bergamo l’opera di Dalí

Le sculture di Dalí a Bergamo sono visibili a Bergamo sotto i portici di fronte al Teatro Donizetti.

Dal 25 Settembre fino a Natale la galleria d’arte bergamasca dell’ex arbitro Mario Mazzoleni, sotto i Portici Piacentiniani del Sentierone ospiterà una mostra senza precedenti per Bergamo, con 7 opere scultoree del maestro surrealista spagnolo Salvador Dalí.

Opere bronzee di medie dimensioni, di straordinaria bellezza, che per la prima volta vengono esposte nella nostra città.

La collezione di Beniamino Levi

Le sculture, tra cui i suoi leggendari orologi molli, provengono dalla collezione privata di Beniamino Levi, storico mercante d’arte, ex collaboratore ed amico di Salvador Dalí.

Lo stesso Levi ha da anni un’ottimo rapporto professionale con il gallerista bergamasco Mario Mazzoleni, sempre più affermato nel panorama contemporaneo italiano e prossimo ad iniziare anche un programma tv dedicato all’arte su un canale nazionale.

Galleria Salvador Dalí

Da questo rapporto diretto nasce l’idea di presentare agli appassionati d’arte orobici i capolavori bronzei del genio surrealista di Figueras.

“Le abbiamo presentate a Fortevillage in Sardegna” sottolinea il gallerista Mazzoleni “dove hanno riscosso un grande successo. Rappresentano un pezzo di storia dell’arte, sono un condensato di iconografia surrealista, dagli orologi molli a scandire il tempo che passa inesorabilmente, alla Donna in Fiamme con i suoi cassetti dell’inconscio e le stampelle che la sorreggono, dall’Elefantino trionfante con l’angelo portato sulla schiena e le sue gambette sottili nonostante il peso del mastodontico animale, tra i preferiti di Dalí, alla Lady Godiva a cavallo circondata dalle colorate farfalle.”

Le sculture di Dalí a Bergamo

“Dalí è stato uno dei più grandi di sempre, abilissimo pittore e scultore. Ringrazio Beniamino Levi, grande esperto d’arte e collezionista di fama mondiale per questa opportunità collaborativa che certamente innalza notevolmente il buon nome della mia società che si sta espandendo molto negli ultimi anni, con impegno, sacrificio, dedizione e serietà. “

Le sculture di Dalí a Bergamo

Una nuova galleria di pop art a Milano

Presto apriremo un nuovo spazio a Milano, città in forte espansione a livello globale in cui non possiamo mancare. Per Bergamo, Dalí è una grande novità, la nostra città ha molti collezionisti attenti che invito in galleria per visionare queste opere e valutare un investimento, l’arte rimane uno di quelli sicuri ed affidabili, lo dimostrano i risultati ed i numeri.”

Le sculture della Mostra Salvador Dalí a Bergamo le trovi alla galleria di Bergamo, che è aperta tutti i giorni, ad eccezione del lunedi e martedi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, compreso il Sabato e la Domenica.

Vieni a trovarci per vedere le opere di arte nella galleria sotto i Portici Piacentini del Sentierone a Bergamo.

Comments are closed.